Sostieni i nostri progetti con il tuo contributo!

SOSTIENI I NOSTRI PROGETTI CON UNA DONAZIONE

giovedì 15 agosto 2013

Brodo di piedi al limone


Visto che in questo blog si parla di ricette, eccone una facile facile e divertentissima.

Anche questo è un rimedio della mia amica estetista Francy (Francy Estetica di Levita Francesca, Via Marzocchi, 24 - San Giovanni in Persiceto - BO cell. 347 5823009), l'ho chiamata io brodo di piedi, perché sembra davvero di preparare la cena!
I miei figli si sono divertiti molto a vedermi preparare l'intruglio, forse si sono chiesti (dalle facce che mi hanno fatto) se sono “a posto”... bhe, la risposta è NO!!!!

Ah, dimenticavo, serve per smacchiare i piedi di quelli che, come noi, amano vivere l'estate scalzi (i figli da qualcuno prendono no?): si, insomma, dei Primitivi!

Funziona benissimo, è profumatissimo e assolutamente BIO!

Brodo di piedi (1)

BRODO DI PIEDI AL LIMONE

Ingredienti:

acqua calda
1/2 limone
2 o 3 cucchiai di bicarbonato di sodio

Procedimento

Per le dosi sono andata a occhio, io ho messo mezzo limone e 2 o 3 cucchiai di bicarbonato.

Inserire poi l'ultimo ingrediente... I PIEDI e il gioco è fatto!

Per le macchie più ostili potete aiutarvi sfregandovi sopra direttamente il mezzo limone.
Lasciare in ammollo fino a che sono spariti dalle piante dei piedi i segni scuri, soprattutto sui talloni.

Brodo di piedi (4)
Completare, se serve, con la lima da pedicure e dopo aver asciugato, dare una bella spalmata di burro di karitè o di crema idratante.

Provate per credere!

Nessun commento:

Posta un commento

Post recenti