Sostieni i nostri progetti con il tuo contributo!

SOSTIENI I NOSTRI PROGETTI CON UNA DONAZIONE

lunedì 19 agosto 2013

Recensione del libro “Skellig”

"Skellig" di David Almond

“SKELLIG” DI DAVID ALMOND

Ho appena finito di leggere un libro bellissimo, consigliatomi da Chiara, la mia amica bibliotecaria che conosce i miei gusti e non sbaglia mai un colpo: si tratta di “Skellig” di David Almond, edito da Salani.

E’ una lettura delicata, ma che ti scava dentro, scompigliandoti le budella, entrando nella tua anima e risvegliando sensi dimenticati.

Viene considerato un libro per ragazzi… ma a mio parere è molto riduttivo classificare in questo senso un libro così profondo: dona sogni, speranze e un’intima coscienza di sé stessi, che può essere utile a chiunque.

Non conoscevo David Almond e ho scoperto che è uno dei massimi esponenti della letteratura per ragazzi inglese: ha vinto numerosi premi e i suoi libri vengono tradotti in tutto il mondo.

Anche questa volta Salani non delude: è proponendo autori di questo calibro ai nostri ragazzi che possiamo sperare che si innamorino dei libri e di questo dobbiamo essere grati a questa casa editrice così attenta alla letteratura di qualità.

Consiglio: lettura consigliata dagli 11 anni in poi.

Voi lo avete letto? Che ne pensate? Lasciate un commento per discuterne insieme!

Io la mia copia l’ho trovata nella Biblioteca Comunale di Sala Bolognese, ma se volete acquistarla, potete farlo QUI.

Skellig

di David Almond

151 pagine

Salani Editore

Euro 11,00

Nessun commento:

Posta un commento

Post recenti