Sostieni i nostri progetti con il tuo contributo!

SOSTIENI I NOSTRI PROGETTI CON UNA DONAZIONE

venerdì 20 settembre 2013

Imbianchiamo le scuole a Sala Bolognese!

Imbianchiamo le scuole a Sala Bolognese

IMBIANCHIAMO LE SCUOLE A SALA BOLOGNESE!

E’ nato quest’estate un bellissimo progetto di partecipazione attiva e collettiva che unisce il Comune di Sala Bolognese, l’Associazione Sala Presente, l’Istituto Comprensivo A. Ferri ed i genitori dei bambini frequentanti le scuole del territorio: si chiama “Genitori per la scuola” e prevede il coinvolgimento dei genitori (e di chiunque abbia voglia di partecipare) che offrono il loro tempo gratuitamente per lavori di manutenzione dei plessi scolastici.

L'articolo su Il Resto del Carlino

Si sa che Scuola e Comune vedono ogni anno ridotti i fondi destinati a questo tipo di attività e visto che a Sala Bolognese si riesce ancora a guardarsi in faccia e cercare di trovare una soluzione, si sono unite le forze e si è deciso di regalare ai bambini scuole più colorate e allegre: se le sono ritrovate così all’apertura dell’anno scolastico e tutti sono stati contenti di vedere la propria scuola cambiata in meglio, resa più accogliente, magari dai propri genitori… sai che soddisfazione!!

logo_associazione

Invitiamo tutti a contattare l’Associazione Sala Presente e ad iscriversi (10 euro l’anno!) per rimanere informati e partecipare alle molteplici attività che coinvolgono i genitori volenterosi.

Per farvi un’idea, ecco il prima…

Prima (2)Prima (8)Prima (11)Prima (12)Prima (13)

… e il dopo…

Dopo (4)Dopo (7)Dopo (8)Dopo (16)Dopo (19)Dopo (20)Dopo (22)

TUTTE LE FOTO DI QUESTO ARTICOLO APPARTENGONO ALL’ASSOCIAZIONE

SALA PRESENTE


Per saperne di più:

Nessun commento:

Posta un commento

Post recenti