Sostieni i nostri progetti con il tuo contributo!

SOSTIENI I NOSTRI PROGETTI CON UNA DONAZIONE

domenica 1 settembre 2013

Pensieri in valigia: le mie vacanze o giù di lì

Mafalda al mare

PENSIERI IN VALIGIA: LE MIE VACANZE O GIU’ DI LI’

Sto facendo le valigie, la partenza è imminente, le tanto sospirate vacanze stanno arrivando.

Finalmente?

Mah, chi lo sa?!

Mafalda, la mia filosofa preferita

E’ che quando stai bene a casa tua, nel tuo paesello, quando hai tutto ciò che ti serve ad essere felice qui, la famiglia, gli amici, la piacevole e rassicurante quotidianità delle piccole cose e dei piccoli gesti… insomma, partire non è sempre così facile.

C’è chi vive (o sopravvive?) tutto l’anno per guadagnarsi una settimana di gloria, lontano, a volte lontanissimo, per scappare dalla routine, per trasformarsi in qualcun altro, perché ci hanno insegnato che bisogna andare a cercare qualcosa di diverso da ciò che abbiamo per essere felici.

Vergognosamente felice!

Io sono felice qui, ho tutto ciò che desidero e le ferie sono una ciliegina su una torta già splendida e ricca, che mi godo in pieno assieme alle persone che scelgo di avere accanto tutti i giorni della mia vita.

Allontanarmi da tutto questo mi fa riflettere: se soffro a staccarmi così tanto dalle persone che amo, vuol dire che sono veramente fortunata e se dovessi scegliere, non cambierei di una virgola tutto quello che so di ritrovare al mio ritorno.

Buone vacanze quindi, a chi va e a chi torna, con l’augurio di tutto cuore che sia il ritorno la parte più bella della vacanza e che questa serva solo a farci apprezzare tutto ciò che di più bello la nostra quotidianità ci può offrire.

Create legami forti, che non si spezzino al primo soffio di maestrale, che vi arricchiscano, che vi facciano vivere una Vita piena di passione: vivete la vostra vita da protagonisti, non da semplici spettatori e godetevi in pieno ogni attimo, ogni sfumatura.

Vacanze low cost

Non fatevi rimbambire dalla “sindrome post ferie” o baggianate simili: ritrovare i propri interessi, avviare dei nuovi progetti, riabbracciare chi ci è mancato tanto… lasciare a casa un pezzo di cuore, vi renderà il ritorno meraviglioso e allora sì che le vacanze avranno avuto un senso!

L'importante non è il cosa, ma il come... e con chi!

Nessun commento:

Posta un commento

Post recenti