Sostieni i nostri progetti con il tuo contributo!

SOSTIENI I NOSTRI PROGETTI CON UNA DONAZIONE

giovedì 5 settembre 2013

Una piuma nel vento

Una piuma nel vento
La mia anima a volte è pesante, sembra essere piantata con chiodi e martello a una realtà dura e inconcepibile: vorrei essere una piuma, per poter essere portata dal vento, ovunque, senza meta, viaggiando nel vuoto, nell’aria fresca che mi culla senza chiedermi nulla in cambio.
Basterebbe veramente poco per essere così leggeri, per godersi la vita, per non farsi troppe domande, ma io cerco risposte ovunque, i miei perché chiedono una conferma, non mi basta sopravvivere in mezzo alla folla.
Ho bisogno di sapere, di comprendere, di cercare, di scoprire: mi serve per sentirmi viva, non potrei fare altro.
Quando il vento mi posa sulla sabbia riesco a sentire l’odore del mare, il sale che brucia, le conchiglie che respirano senza accorgersi della mia presenza.
Quando il vento mi solleva viaggio con lui, mi lascio trasportare, mi fido del destino, della brezza leggera che deciderà dove portarmi… e tutto ha di nuovo un senso.





Nessun commento:

Posta un commento

Post recenti