Sostieni i nostri progetti con il tuo contributo!

SOSTIENI I NOSTRI PROGETTI CON UNA DONAZIONE

martedì 8 ottobre 2013

Cavolo che pasta!

CAVOLO CHE PASTA!

Vista la generosità dell'OrtoLà, mi piace preparare piatti di pasta con verdure di stagione.

Oggi ho preparato penne biologiche con zucchine, aglio, cavolo cinese, tutto rigorosamente dell'orto e...

…tocco finale, ho messo una cucchiaiatina di peperoncino PICCANTE extra coltivato da Anteo, dell’Azienda Agricola Vigna del Principe, fornitore ufficiale del nostro Gruppo di Acquisto Solidale (Gassala).

DSCN2100

Ci sta benissimo e dona quel carattere al piatto che altrimenti non avrebbe, vista la dolcezza degli ingredienti!

E per chiudere il pasto?
Cosa c'è di meglio di un buon agrume? Dolce e fresco... il MYAGAWA, sempre di Anteo: gustato così al naturale è davvero squisito!

Da piccola mi piaceva sbucciare i clementini o mandarini e metterli tutti in fila, formando un trenino: lo faccio ancora, è divertente e mi sembra di gustarlo meglio, poi diventa irresistibile e…

appena mi distraggo c'è sempre qualcuno che “ruba” qualche vagone, così ne devo sbucciare altri e il gioco ricomincia e cattura grandi e piccini.

DSCN2108

Mah, se non son matti non li vogliamo!

Grazie Anteo e grazie OrtoLà!

Nessun commento:

Posta un commento

Post recenti