Sostieni i nostri progetti con il tuo contributo!

SOSTIENI I NOSTRI PROGETTI CON UNA DONAZIONE

lunedì 7 ottobre 2013

Dai lacrimogeni nascono i fiori: piantare speranze contro la repressione

Dai lacrimogeni nascono fiori.. (1)

DAI LACRIMOGENI NASCONO I FIORI: PIANTARE SPERANZE CONTRO LA REPRESSIONE

Dai lacrimogeni nascono fiori.. (2)

Girano in questi giorni delle immagini spettacolari, talmente coinvolgenti e colme di significato da non poter passare inosservate.

Dai lacrimogeni nascono fiori.. (3)

Piantare fiori: un gesto così semplice, che già di per sé è commovente, perché non può non essere commovente il desiderio profondo di volersi prendere cura di una piantina che deve crescere in mezzo a mille difficoltà.

Dai lacrimogeni nascono fiori.. (4)

Piantare fiori dentro dei lacrimogeni usati per reprimere un popolo, donare onore a uno strumento di sopraffazione così vile è ancora più commovente.

Dai lacrimogeni nascono fiori.. (5)

Questo succede in una terra meravigliosa e maledetta, che potere e denaro hanno consacrato alla guerra.

Dai lacrimogeni nascono fiori.. (6)

Uomini che credono di possedere il mondo, che si arrogano il diritto di decidere chi deve abitare dove, che uccidono la Libertà dimenticando di essere fratelli.

Dai lacrimogeni nascono fiori.. (7)

In questo luogo violentato dagli uomini, c’è chi trova il coraggio di reagire in maniera non violenta, con una protesta che è un inno alla Vita, quella Vita che quotidianamente viene strappata dalle armi, zittita dai lacrimogeni, seppellita in nome dell’egoismo.

Dai lacrimogeni nascono fiori.. (8)

Continuate a piantare fiori, vi prego, fateci sperare che qualcosa cambierà e che la Pace finalmente nascerà da questi meravigliosi semi di speranza.

Dai lacrimogeni nascono fiori.. (9)


Per approfondire:

1 commento:

  1. Ciao Monia! Bellissimo e commovente il tuo post.. :) Per abbellire le immagini e fare quelle scritte sulle foto,uso un programma grafico: Photoshop. :-) Magari ne avrai sentito parlare! ^_^
    A presto,
    Inco.

    RispondiElimina

Post recenti