Sostieni i nostri progetti con il tuo contributo!

SOSTIENI I NOSTRI PROGETTI CON UNA DONAZIONE

giovedì 7 novembre 2013

Javier Perèz, quando la realtà si capovolge

JavierPerez

Javier Pèrez è un artista spagnolo nato a Bilbao nel 1968.

Dopo aver studiato arte nei Paesi Baschi e a Parigi Javier entra nello scenario artistico internazionale con la sua prima mostra alla Galleria Chantal Crousel a Parigi, nel 1996, e un anno dopo al Museo di Arte Moderna e Contemporanea di Strasburgo.

JavierPerez

Il suo lavoro mette insieme metodi e materiali diversi: sculture, fotografie, disegni, video e altro vengono usati indipendentemente o contemporaneamente, per creare opere essenziali, piene di metafore e simbolismi, grazie all’aiuto di materiali di uso comune utilizzati in maniera non comune.

JavierPerez

Con le sue opere Javier Perèz pone domande e riflessioni universali, usando metafore e simboli, creando ermetici aforismi visivi: usa spesso accostare gli opposti, incastrando naturalmente simboli e concetti culturalmente lontani tra loro per creare situazioni colme di messaggi intrinsechi.

JavierPerez

L’uso degli oggetti viene capovolto: non è importante il loro uso quotidiano, ma la possibilità di esprimersi, diversa di volta in volta, in base al contesto e al messaggio che l’artista vuole dare.


JavierPerez

Come conoscere meglio questo carismatico artista se non attraverso le sue opere?

Su instagram potete trovare la sua personale raccolta di immagini:

http://instagram.com/cintascotch


Su YouTube potete vedere i video caricati personalmente dall’artista:

http://www.youtube.com/user/pressmediajp

Nessun commento:

Posta un commento

Post recenti