Sostieni i nostri progetti con il tuo contributo!

SOSTIENI I NOSTRI PROGETTI CON UNA DONAZIONE

giovedì 5 dicembre 2013

Consigli di bellezza naturali per pelli impure

Pulizia del viso faidate

Ancora una volta la mia cara amica Francy, estetista, mi ha dato preziosi consigli di bellezza che voglio condividere con voi: si tratta delle eccezionali proprietà del Tea tree oil, mescolate alla sua grande esperienza in campo di bellezza.

Vi illustro un semplice ma efficace trattamento per pelli grasse e impure.

Prima di tutto bisogna lavare il viso con un buon sapone allo zolfo, poi togliere il  sapone con una spugnetta struccante e acqua.

In ultimo picchiettare con una garzina di cotone sulla quale avrete versato dalle 3 alle 5 gocce di Tea tree oil, facendo molta attenzione ad evitare il contorno occhi e la bocca: lasciare assorbire.

Il tea tree lo potete applicare anche tutte le sere insistendo nei punti più infiammati del volto; lo zolfo, invece, va utilizzato solo ogni 15 gg perché tende a seccare molto.

Come alternativa, o per integrare, potete applicare una volta a settimana una normalissima maschera all'argilla alla quale vanno mescolate le solite 3/5  gocce di tea tree, lasciando  in posa 10 minuti e pulendo con acqua; infine, applicare la crema idratante che siete abituati ad usare.

Le proprietà antinfiammatorie del tea tree (nome botanico: Melaleuca alternifolia) sono davvero speciali, puzzicchia un po' ma si vedono i risultati!


Melaleuca - Tea tree

Per approfondire i mille usi del tea tree oil, potete curiosare qui:

http://www.greenme.it/consumare/detergenza/7040-tea-tree-oil-usi


Tea tree oil

Potete acquistare il tea tree oil biologico su Alchimia Natura, cliccando QUI.


Melaleuca

Grazie per i consigli di bellezza a:

Francy Estetica

di Levita Francesca

Via Marzocchi, 24

40017 San Giovanni in Persiceto (BO)

Per appuntamento: 347 5823009

Nessun commento:

Posta un commento

Post recenti