Sostieni i nostri progetti con il tuo contributo!

SOSTIENI I NOSTRI PROGETTI CON UNA DONAZIONE

sabato 18 gennaio 2014

Al tramonto…

Tramonto (7)

In questi giorni i forti venti hanno davvero ripulito l'aria.

Tramonto (1)

Ce n'era bisogno davvero: noi della povera Pianura Padana facciamo tesoro di queste poche, ma preziosissime, giornate terse e OSSIGENATE, con splendidi tramonti.

Tramonto (2)

Le forti piogge delle ultime 48 ore hanno gonfiato i fiumi e proprio vicino all'Ortolà, il nostro orto, il Reno è uscito dal suo letto, inondando la golena e ricreando un incredibile scenario, surreale e spettacolare.

Tramonto (3)

Ma tutti gli animali che abitano la golena, tra i boschetti di canne e le sponde del fiume, che fine fanno quando l'acqua si impadronisce delle loro tane e della loro vita?

Tramonto (4)

Oggi me lo sono chiesta mentre osservavo dei piccoli topolini, probabilmente Arvicole, topolini di campo, che nuotavano frenetici per cercare di toccare terra, perdendo tutto...

Tramonto (5)

Alcuni nuotavano a zig zag per cercare di contrastare la corrente che si faceva via via sempre più forte, altri si lasciavano trasportare fino ad arrivare vicino all'argine, per poi aggrapparsi alle canne e trovare salvezza.

Tramonto (6)

Con i topini, chissà quanti altri animali si sono trovati in difficoltà e chissà quanti troveranno difficoltà nel mettere in salvo se stessi e i propri cuccioli.

Tramonto (8)

Eh si, l'acqua ci regala scenari stupendi, ma allo stesso tempo porta con sé un alone di paura, perché la sua potenza è e resterà sempre incontrollabile per noi!

Nessun commento:

Posta un commento

Post recenti