Sostieni i nostri progetti con il tuo contributo!

SOSTIENI I NOSTRI PROGETTI CON UNA DONAZIONE

mercoledì 5 febbraio 2014

I cambiamenti climatici, cosa significano?

Stephen Hawking

"L’intelligenza è la capacità di adattarsi al cambiamento"
Stephen Hawking


Non c'è bisogno di leggere dei trattati per capire che le cose stanno cambiando velocemente...

Non ci sono più le stagioni, sembra un luogo comune ma è così.

Oppure, le stagioni non sono più quelle di una volta, il nostro clima si sta stravolgendo e con esso noi.

Non solo l'estate sta diventando torrida e umida, quasi tropicale, con picchi spaventosi di caldo afoso quasi irrespirabile, ma addirittura ci possiamo aspettare delle inversioni di rotta e delle perturbazioni improvvise che cambiano le carte in tavola in men che non si dica, lasciando spazio ad eventi atmosferici insoliti e violenti!

Tornado

Sicuramente l'uomo in tutto questo c'entra, anche se in parte: ha contribuito a velocizzare e a peggiorare notevolmente le cose.

Terremoti, alluvioni... tutto questo deve farci pensare e capire che siamo stati in certi casi diretti colpevoli e in altri non siamo stati abbastanza UMILI da capire e rispettare i limiti che madre natura ci ha dato, scontrandoci così con la sua potenza, che è di gran lunga superiore alla nostra.

Siamo certamente in tempo a cambiare idea e modo di vivere, ma siamo in ritardo per frenare i cambiamenti ormai già in atto e in gran parte irreversibili!


Per informarsi:

http://www.arpa.emr.it/ecoscienza/

 

http://www.arpa.emr.it/sim
Per saperne di più su meteo, cambiamenti climatici, campi elettromagnetici, qualità dell'aria,concentrazione dei pollini ecc...visitate questo sito

Nessun commento:

Posta un commento

Post recenti