Sostieni i nostri progetti con il tuo contributo!

SOSTIENI I NOSTRI PROGETTI CON UNA DONAZIONE

mercoledì 23 luglio 2014

Il suolo minacciato

Il suolo minacciato (2)

IL SUOLO MINACCIATO

Ecco quello che stiamo facendo: quello che noi chiamiamo suolo, la terra sulla quale camminiamo, alla quale NON diamo importanza, sta per essere distrutta.

Resa ormai improduttiva dagli innumerevoli maltrattamenti dovuti alla MALATTIA DELLA COSTRUZIONE, all'insaziabile desiderio di fare SOLDI degli esseri umani, arrivati a erigere cattedrali fantasma a scopo speculativo, per fare crescere il PIL, quel maledetto “valore” nel vero senso della parola, che ormai ci comanda!

Il tutto raccontato, con parole semplici e toni commossi, da Luca Mercalli, Carlo Petrini di Slow Food e tanti altri, prodotto da WWF e Legambiente di Parma, in collaborazione con Lipu, Il Borgo, Le Città Invisibili e con il sostegno di Forum Solidarietà.

Ho potuto vedere questo film perché è stato proiettato la settimana scorsa in una serata organizzata al Dosolo (Ecomuseo dell’Acqua), area di riequilibrio ecologico del mio paese: un posto meraviglioso, che molti abitanti di Sala Bolognese non sanno neppure che esista.

La serata è stata organizzata in collaborazione con la Bonifica Renana e la Protezione Civile di Sala Bolognese: è stata davvero piacevole, peccato ci fossero pochissime persone!!!

Il film è piaciuto a tutti, devo dire che mi ha davvero commosso...


PER VEDERE IL FILM CLICCATE QUI:

Il suolo minacciato

http://www.ilsuolominacciato.it/film.html

Nessun commento:

Posta un commento

Post recenti