Sostieni i nostri progetti con il tuo contributo!

SOSTIENI I NOSTRI PROGETTI CON UNA DONAZIONE

lunedì 28 luglio 2014

Ricette con i fagiolini metro

Fagiolini lunghi (1)

RICETTE CON I FAGIOLINI METRO

Quest'anno nel mio orto ho voluto provare questa nuova (almeno per me) varietà di fagiolini lunghissimi!

Fagiolini lunghi (5)

Hanno un po' faticato all'inizio, forse per la temperatura troppo alta e afosa.

Fagiolini lunghi (6) Fagiolini lunghi (7)

Fagiolini lunghi (8) Fagiolini lunghi (9)

Adesso sono una meraviglia, perché il clima ha aiutato molto.

Fagiolini lunghi (10) Fagiolini lunghi (1)

La prima raccolta non è stata generosissima, ma attaccati alla pianta ce ne sono tantissimi ed è piena di fiori.

Fagiolini lunghi (2) Fagiolini lunghi (3)


Io li ho cucinati così:

  • li ho leggermente sbollentati in acqua salata lasciandoli sodi

Fagiolini lunghi (4) Fagiolini lunghi (5)

  • ho messo in padella aglio, olio d'oliva extra e li ho buttati

Fagiolini lunghi (6) Fagiolini lunghi (7)

  • ho aggiustato di sale e pepe e... PEPERONCINO

Fagiolini lunghi (8) Fagiolini lunghi (9)

  • ho finito con la passata di pomodoro, prezzemolo fresco e sgarbazza di finocchio

Fagiolini lunghi (10) Fagiolini lunghi (11)

… 3 minuti ed è fatta!

Speciali!


RICETTE CON I FAGIOLINI METRO

1 commento:

  1. Come hobbi danno molta soddisfazione li raccolgo a giorni altern

    RispondiElimina

Post recenti