Sostieni i nostri progetti con il tuo contributo!

SOSTIENI I NOSTRI PROGETTI CON UNA DONAZIONE

sabato 19 luglio 2014

The Scarecrow (Lo Spaventapasseri)

Scarecrow
Ho trovato questo video girovagando su YouTube e devo dire che questo cortometraggio animato mi ha davvero colpita!
Come tutte le opere geniali, sa cogliere in pochissimi minuti tutto il senso che ci dovrebbe essere dietro una sana produzione di cibo viso come nutrimento delle persone, non come sfruttamento all’inverosimile di vite e risorse per soddisfare le leggi di un mercato in continua accelerazione.
Chipotle
Lo Spaventapasseri” (“The Scarecrow” in inglese) è un cortometraggio che nasce per sponsorizzare la catena “Chipotle” (il famoso peperoncino messicano “jalapeño”), specializzata in fast food che offrono cibo messicano di qualità, di origine biologica e da allevamenti sostenibili.
Burrito vegeariano da Chipotle
Colette e Culotte non sono a favore del fast food, sono sempre e comunque dalla parte del buon cibo sano casereccio, ma se si devono avere alcuni compromessi con il mondo moderno, ecco che allora questo forse è uno di quelli su cui si può chiudere un occhio.
Pensate che addirittura McDonald aveva investito su questa catena (già avviata), ma poi ha rinunciato dopo qualche anno e si è ritirato dall’investimento: forse troppo sostenibile per loro… non potevano sopportarlo!
Vi lasciamo al cortometraggio animato, di una poesia unica!
Buona visione!

Nessun commento:

Posta un commento

Post recenti