Sostieni i nostri progetti con il tuo contributo!

SOSTIENI I NOSTRI PROGETTI CON UNA DONAZIONE

domenica 12 aprile 2015

Scherzi della Natura: Diphylleia grayi

Diphylleia grayi (3)

Scherzi della Natura: Diphylleia grayi

Se credete di aver già visto tutto e di aver già immaginato dove può arrivare la “PAZZIA” della Natura… non siete arrivati da nessuna parte, siete forse solo all’inizio!

Diphylleia grayi (1)

La Diphylleia grayi è una pianta perenne che cresce allo stato naturale in zone umide e boscose della Cina e del Giappone: non è frutto dell’intelligenza del superbo uomo, ma della generosissima Madre Natura.

Diphylleia grayi (2)

E’ una pianta da situazioni ombrose, come è ovviamente un sottobosco, e fiorisce da metà primavera fino ad inizio estate: i petali, bianchi e delicati, entrando in contatto con l’acqua perdono lentamente la loro pigmentazione diventando completamente trasparenti, fragili e vitrei.

Diphylleia grayi (4)

L’acqua non li decompone. Una volta asciutti questi fiori ritornano bianchi. Per fortuna, per assistere al fantastico fenomeno che rende trasparenti questi fiori bianchi non serve partire per la Cina o per il Giappone. Infatti un video in time lapse (QUI) ci mostra in pochi istanti la "magia". Così la Natura ci stupisce e ci lascia a bocca aperta ancora una volta con le sue meraviglie.” (dall’articolo di Marta Albè sul sito GreenMe)


Fonti:

Nessun commento:

Posta un commento

Post recenti