Sostieni i nostri progetti con il tuo contributo!

SOSTIENI I NOSTRI PROGETTI CON UNA DONAZIONE

martedì 28 aprile 2015

Siamo tutti spaventapasseri

The-Final-Straw

Siamo tutti spaventapasseri

Ecco una parodia di cosa l'uomo sta facendo alla sua terra!

Nel cortometraggio animato “The Final Straw” di Ricky Renna è spiegato in modo divertente: tradotto significa “L’ultima goccia” ed evoca la famosa canzone dei R.E.M. contro la guerra dal titolo “Final Straw”.

The Final Straw”, con suggestioni da cartoon noir, narra la storia di uno spaventapasseri e di una cornacchia.

Lo spaventapasseri, avido e Padrone del Mondo, non vuole lasciare alla Cornacchia nemmeno quanto le basta per il suo pasto e, indispettito, scatena una vera e propria guerra…  ma, ahimè, sono proprio il campo coltivato e il suo raccolto ad avere la peggio!

Così noi stiamo facendo sulla nostra Terra, cercando di produrre sempre di più cibi che non vengono nemmeno consumati, per essere più forti di madre natura e, per sconfiggere tutto quello che potrebbe rappresentare una “minaccia naturale” al nostro raccolto, stiamo distruggendo il campo stesso, la nostra casa.

Utilizziamo “mezzi pesanti” e strumenti maledetti, armi letali come i pesticidi chimici e stiamo radendo al suolo ciò che ci circonda e noi stessi… come lo spaventapasseri fa con il trattore e la sua falce infuocata.

La cornacchia volerà via spaventata, sì, ma non dai nostri potenti mezzi messi in campo per distruggerla, bensì dalla nostra stessa natura “umana” e a noi potrebbe restare ben poco di cui vantarci.

MEDITATE GENTE, MEDITATE


Guardate il video


FONTI E APPROFONDIMENTI:

Nessun commento:

Posta un commento

Post recenti